comprensorio sciistico Sulden am 0rtler (Solda all'0rtles)
Italia 1900m – 3250m
46 km di piste 1 funivia – 1 funivia – 6 seggiovie – 3 skilifts
– 17 km piste facili
– 14 km piste medie
– 15 km piste difficili
Nella splendida regione del Trentino-Alto Adige, più precisamente nella Val Venosta sorge il comprensorio sciistico Sulden am Orlter, chiamato anche in italiano Solda sull’Ortles. Questo comprensorio sciistico è un vero paradiso per tutti gli amanti dello scii e dello snowboard in quanto presenta ben 44 chilometri di piste suddivise equamente nei 3 livelli: facile, medio e difficile.
Sulden am Ortler ha il vantaggio di essere per più di metà anno luogo innevato, in quanto la neve inizia a sciogliersi verso maggio. Il comprensorio si colloca a un’altitudine compresa tra i 1900 metri e i 3250 metri, con un dislivello pari a 1350 metri. I 10 impianti di risalita di cui si serve la stazione sciistica sono moderni e usufruibili senza code o lunghi tempi di attesa e vi porteranno in cime a vette mozzafiato circondate dalla natura invernale tipica delle Alpi altoatesine.
Numerose sono le baite adibite a rifugi presenti in quota, nelle quali sarà estremamente piacevole prendersi una pausa dalle fatiche dello sport e godersi dei rilassanti attimi in compagnia, coccolati dall’ospitalità tipica del posto. L’atmosfera magica, le bellissime piste e le offerte che ogni stagione vengono attuate dall’impianto sciistico Sulden am Ortles renderanno la vostra vacanza indimenticabile e differente da qualsiasi altra.